La Nostra Storia

Nel febbraio 2014 RADIO STUDIO SOUND inizia le sue trasmissioni.
L’idea di realizzare una emittente radiofonica che utilizzasse il web per
raggiungere i propri radioascoltatori emerge nel corso di incontri,
confronti e sogni di due giovanotti, anche un po’ attempati ma pieni di entusiasmo, lungo le strade di Lugano.
Il motore dell iniziativa e la sua concretizzazione non è stato la conseguenza delle esalazioni alcoliche del vino ma solo la voglia
ed il desiderio di offrire una voce a coloro che avevano difficoltà
a farla sentire.
Stare dalla parte degli ultimi, degli emarginati, di chi avesse una
difficoltà è stata quindi la bussola di orientamento di questa coppia
di ragazzi un pò cresciuti capitanati da Fabian D’Archi e Massimo Canali.
Un duo straordinario per abnegazione e spirito d’iniziativa accompagnato in seguito da altri validi collaboratori… e poi via via tanti altri.
La voce radiofonica sul web in quella giornata di febbraio gracchiava dal fondo di uno scantinato addobbato alla bisogna e nessuno dei primi avventurieri immaginava che solo quindici mesi dopo si sarebbero toccati i sessantamila contatti.
Nella fase iniziale si trattava più di un divertimento che di un impegno costante.Arrivarono i rinforzi a partire da marzo e aprile, Nicola, Francesco, Giovanni ed altri.
Il palinsesto si arricchisce di nuovi programmi e di nuove voci.
Nell’estate del 2015 diventa un luogo privilegiato per i candidati alle elezioni regionali, senza distinzione di colore e di appartenenza.
Ecco la vera chiave del successo, la libertà di espressione ed il rispetto per ogni appartenenza e per ogni distinzione.
L’attenzione riservata alle questioni sociali, alle tematiche del territorio locale e nazionale, alla valorizzazione dei talenti autoctoni , è stata la bussola che ha orientato i primi passi non senza difficoltà visto che l’emittente non ha sponsor e si autofinanzia grazie al sacrificio dei suoi componenti.
A settembre il salto di qualità in un nuovo studio ove sono passati ormai centinaia di ospiti accattivati dal garbo dei conduttori e da un bicchiere di vino che però è servito a non fare mai sconti a nessuno nelle interviste.
Oggi sono 27 i collaboratori dell’ emittente provenienti da ogni posto D’Italia e dal vicino Ticino.
E a settembre del 2016 si apre una nuova sfida e nasce STUDIO SOUND TV con l’arrivo in famiglia di una web tv, con l’obiettivo di creare un maggiore ascolto e un palinsesto articolato sull’intera giornata.
Ma l’ambizione è di non smettere di essere soggetto pensante e pulsante di questa terra assicurando una presenza continua nella vita di tutti i giorni dei paesi italiani.
Il rispetto per le esigenze di conoscenza, libera e non indotta, del radioascoltatore, in Italia e all’Estero, sarà il costante e continuo impegno di Radio Studio Sound anche per il prossimo futuro.
Insomma una piccola ma intensa storia per un futuro fatto di professionalità e trasparenza.
Continuiamo insieme!


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background
error: Funzione disabilitata da Radio Studio Sound